Presentazione

L'Istituto di Istruzione Superiore Sassetti Peruzzi, con sedi a Firenze e Scandicci, propone quattro indirizzi di studio, presenti anche nei corsi serali:

• Istituto Professionale per Servizi Commerciali
  • Istituto Professionali per Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale
  • Istituto Professionale per il Made in Italy
  • Istituto Tecnico per il Turismo

Le parole chiave alla base del nostro modello formativo sono: accoglienza, inclusione, ascolto, innovazione didattica.

Questi principi hanno ispirato il progetto "Scuola su misura", realizzato nella convinzione che ogni studente debba trovare a scuola un percorso didattico centrato su quelle che sono le proprie potenzialità e le proprie aspirazioni.

Alla base di questo progetto c'è il concetto di stare bene a scuola, perché riteniamo che questo sia il primo e il più importante stimolo per l'apprendimento: ogni soggetto della comunità scolastica ha bisogno di sentirsi a suo agio, di sentirsi accolto, di conoscere e farsi conoscere prima di avviare il proprio percorso.

Il tutto per rispondere alla necessità sia di acquisire competenze spendibili sul mondo del lavoro ma anche di crescere personalmente e come Cittadino.