Blue Flower

Online communities 480x300

 Istituto Professionale per i Servizi Commerciali

 Web Community

Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali – Web Community” gestisce la comunicazione aziendale sui social network.

□ Crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale.

□ Cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social. Collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi.

□ Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale.

□ Collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.

□ Partecipa alla realizzazione dei processi amministrativo-contabili e commerciali.

L’indirizzo “Servizi Commerciali” prevede l’acquisizione di tutte le competenze necessarie per diventare WEB COMMUNITY MANAGER, una figura professionale del settore Marketing & Comunicazione Digitale al passo con le moderne esigenze del mondo del lavoro.

Il Web Community Manager crea e contribuisce a potenziare le relazioni tra i membri di una comunità virtuale presenti sul Web e tra questa e l'organizzazione committente, con una comunicazione efficace all'interno del gruppo; in particolare promuove, controlla, analizza e valuta gli scambi di informazioni che si svolgono attraverso le varie risorse Web (siti Web, blog, social network).

9 ore di informatica e laboratorio a settimana nel primo biennio, 4/5 nel triennio con copresenze in diverse discipline e relativo potenziamento dell'apprendimento di tipo induttivo attraverso attività didattico laboratoriali e in contesti operativi, analisi e soluzione di problemi relativi alle attività economiche di riferimento, lavoro cooperativo per progetti e gestione di processi in contesti organizzativi.
PROSPETTIVE: Secondo importanti riviste di settore e indagini condotte da autorevoli soggetti accreditati, il Community Manager è al quarto posto tra i mestieri più pagati del futuro, con crescita esponenziale delle possibilità di impiego nei prossimi dieci anni poiché tutte le aziende sono ormai orientate a potenziare la loro reputazione nelle molteplici forme previste dalla Web-Communication.

Operatori Socio Sanitari (OSS)
I.I.S. "Sassetti-Peruzzi"
SIGLATO ACCORDO tra Settore Sanità Regione Toscana e
Ufficio Scolastico Regione Toscana
Corso riservato agli Studenti del Percorso Professionale
Operatore dei Servizi Socio Sanitario dal terzo anno
-dal Terzo anno per l'a.s.2016/2017;
-dal secondo anno per l'a.s.2017/2018

 

II CICLO- V SOCIO

III CICLO OSS- IV SOCIO

IV CICLO - III SOCIO

COMUNICAZIONE RIGUARDO LE ORE DI ASSENZA 
Si ricorda che il  Docente esterno e il tutor controlleranno la presenza di ogni studente per almeno il 90% ad ogni UD relativa alla parte della SANITà. 
Nel caso in cui l'allievo/a dovesse accumulare più del 10% delle assenze non potrà essere ammesso alla verifica- test finale dell'UD prima di aver effettuato un recupero a ridosso dello svolgimento del percorso stesso (con elaborato predisposto dal docente e presenza dello studente extra orario lezioni Oss e lezioni dell'Istituto).  

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “SASSETTI-PERUZZI” FIRENZE

“CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO”

ATTIVITA’ DI EDUCAZIONE FISICA DEL GRUPPO SPORTIVO

(inserite nel piano dell’offerta formativa d’Istituto)

“SCUOLA IN MOVIMENTO”

 

PagoPa

Progetto Psicologia

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30